top of page

Trattamenti

Trattamenti

Trattamenti Filler

con Acido Jaluronico

“Filler”in inglese vuol dire “riempitivo”. I filler sono a base di acido ialuronico che è un componente naturale della nostra pelle. Uno dei ruoli dell’acido ialuronico è quello di attirare acqua mantenendo un elevato livello di idratazione dei tessuti (conferisce volume e turgore). La sua concentrazione all'interno del tessuto connettivo cutaneo tende tuttavia a diminuire con l'avanzaredell'età. Questo costante e considerevole decremento è tra i principali responsabili dell'invecchiamento cutaneo; l'iniezione di acido ialuronico consente di riattivare le pelli mature stimolando la funzionalità cellulare e donando alla pelle compattezza e luminosità.

L'effetto dell'acido ialuronico di solito dura da 3/6 mesi a 1 anno.

I risultati sono immediati e visibili subito dopo il primo trattamento. L’effetto massimo si raggiunge dopo circa 10-20 giorni.

La procedura prevede un'iniezione della molecola nel tessuto sottocutaneo e viene eseguita con microaghi. È comunque possibile effettuare un'anestesia locale con una crema anestetica

Se si sospende il trattamento con i filler a base di acido ialuronico, il prodotto iniettato verrà assorbito completamente senza causare problemi. Dopo il completo riassorbimento del filler l’area trattata ritorna alla condizione precedente al trattamento.

Botulino


Il Botulino, grazie alla capacità di rilassare la muscolatura mimica e modulare la contrattilità, rappresenta ancora oggi, la terapia di riferimento per un aspetto giovane e disteso.

Un Botulino ben fatto è in grado di dare risultati spettacolari ed estremamente naturali.

Le rughe d’espressione vengono ottimamente trattate dalla tossina purificata del botulino di tipo “A”, con il nome di VISTABEX. Le rughe si attenuano dopo circa 7-15 giorni dal trattamento ed i risultati durano in media 4 - 6 mesi dopo di che il trattamento può essere ripetuto.

E’ stato verificato che, dopo diverse sedute, l’effetto terapeutico dura più a lungo. I risultati migliori si ottengono a livello della zona superiore del viso: rughe frontali e perioculari.

Il trattamento consiste nell’iniettare minime dosi di botulino con lo scopo di ridurre la forza e continuità del corrugamento muscolare responsabile delle rughe mimiche. 

Biorivitalizzazione

Cutanea

I trattamenti di biorevitalizzazione sono mirati alla prevenzione ed al miglioramento dei fenomeni dell’invecchiamento cutaneo. A differenza dei trattamenti filler, la biorevitalizzazione ha un approccio esteso a tutta la superficie cutanea del volto. Si avvale principalmente di acido ialuronico a basso peso molecolare. La funzionalità non è quindi quella di “riempire” le singole rughe ma di avere un effetto “skinbooster”: idratando la pelle in profondità, la cura e le dona un aspetto più sano e compatto con una maggiore luminosità e turgore.

Le zone che vengono consigliate per questi trattamenti sono il viso, il decollete’ e le mani. La biostimolazione viene anche considerata una “soft restoration” in quanto consente di ricreare l’ambiente fisiologico ideale, cioè di ristabilire e mantenere nel tempo le condizioni che si hanno quando si è giovani, per una funzionalità cellulare ottimale.

Peeling

chimico

ll peeling chimico del volto è un trattamento estetico che stimola, attraverso l'applicazione di una sostanza chimica (crema-gel), la esfoliazione ed il conseguente ricambio della pelle. Il "turn over" cellulare subisce un arresto dai 30 anni in poi. Il peeling stimola mediante l'esfoliazione superficiale, il metabolismo cutaneo donando luminosità, colore e turgore al viso.

Si eseguono almeno 3 trattamenti a distanza di circa 7-10 giorni l'uno dall'altro, il trattamento è in realtà ripetibile più volte.

La seduta prevede l'applicazione di un gel che provoca un leggero bruciore, la durata del trattamento è di circa 15 minuti al termine del quale si può tranquillamente tornare alle attività quotidiane.

Biorevitalizzazione

Cuoio Capelluto

Il trattamento prevede l'iniezione (mesoterapia) direttamente sul cuoio capelluto di una formulazione a base di acido ialuronico libero, zinco ed un complesso vitaminico specifico per la ristrutturazione dei capelli dalle radici alle punte.

I trattamenti devono essere effettuati a cicli per due volte l'anno (in autunno ed in primavera) con cadenza settimanale per un minimo di 6 trattamenti consecutivi. Per il mantenimento è poi previsto un trattamento al mese.

Risultati: il cuoio capelluto e' idratato in profondita', la forfora risulta eliminata a lungo, la caduta dei capelli viene rallentata, il follicolo capillifero viene ristrutturato e fortificato, i capelli riacquistano morbidezza, corposita' e lucentezza.

Il trattamento ambulatoriale di mesoterapia per il cuoio capelluto e' indicato sia per gli uomini che per le donne.

Chirurgia

Ambulatoriale

Presso gli ambulatori chirurgici vengono eseguiti interventi di chirurgia cutanea per l'asportazione di neoformazioni cutanee benigne (nevi, lipomi, cisti, fibromi penduli ecc.) e la correzione di cicatrici antiestetiche.

Gli interventi vengono effettuati previa visita dermatologica con specificata indicazione al trattamento chirurgico.

Tali interventi vengono effettuati solitamente in anestesia locale.

*gli interventi chirurgici possono essere effettuati esclusivamente presso il CEMS.

**gli interventi chirurgici laser assistiti possono essere effettuati esclusivamente presso il CEMS

Trattamenti Laser

Eufoton Lasemar 500 e laser chirurgico Lasemar 1500

Lasemar 500

Ideale per il trattamento delle lesioni pigmentate e vascolari superficiali grazie al massimo assorbimento per ossiemoglobina e melanina.

LASEmaR 500® è il gold standard per il trattamento delle lesioni pigmentate (macchie cutanee) e vascolari superficiali (angiomi, varici)poiché usa una sorgente a luce verde (532 nm) che rappresenta il massimo assorbimento per il target dell’ossiemoglobina, perfettamente complementare alla luce verde.


Lasemar 1500

LASER con fibra per il trattamento di granulomi, cisti e per la risoluzione di cicatrici sia da acne che da trauma che chirurgiche.

LASER frazionato per la rigenerazione cutanea estetica.

Inoltre i laser vengono utilizzati sia per problematiche dermatologiche (onicomicosi, cheratosi, ecc.) sia come supporto alla chirurgia (chirurgia laser assistita).

* i trattamenti Laser possono essere effettuati esclusivamente presso il CEMS

Trattamenti Corpo

I trattamenti corpo vengono effettuati presso centri medici fidelizzati ed eseguiti da esperti del settore con comprovata esperienza e professionalità.


bottom of page